COLLEGAMENTI - associazione difesa ammalati psichici Savigliano Fossano Saluzzo ODV

Maecenas vitae congue augue,
nec volutpat risus.
Vai ai contenuti
ADERISCI A MEDICINA DEMOCRATICA

MEDICINA DEMOCRATICA ONLUS E’ DA SEMPRE ATTIVAMENTE IMPEGNATA SU VARI FRONTI PER RIBADIRE L’IMPORTANZA DELLA TUTELA DELLA SALUTE
Il Centro Nazionale per il Volontariato è un’associazione di secondo livello mista. Ad oggi, i Soci sono 598 appartenenti ad ogni impostazione culturale o orientamento politico: vi aderiscono infatti organismi di volontariato, strutture di servizio, Enti Locali, Regioni, Centri di Servizio e anche persone che abbiano svolto un ruolo attivo nella promozione del volontariato in Italia e inoltre le nuove “realtà associative” come Centri di Servizio, Consulte e forme di aggregazioni varie che rispecchiano la “varietà” del volontariato: dal socio sanitario, al culturale, all’ambientale; questo lo rende unico nel suo genere a livello nazionale. Siamo presenti in tutte le Regioni italiane (meno la Valle d’Aosta) con diversa intensità: dall’1 della Basilicata o del Molise, ai 205 della Toscana o i 78 della Lombardia. Il Cnv è iscritto al Registro Regionale del volontariato della Toscana (dal 1994) e al Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Lucca (dal 2007). E’ Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Toscana (dal 2003), ha ottenuto la Certificazione di Qualità DNV nel campo della formazione (2004) e per il Servizio Civile è l’unico ente accreditato in I^ Classe iscritto all’albo regionale toscano.
Il Cnv è inoltre membro della Consulta nazionale per la lotta contro l’Aids e ha partecipato all’Osservatorio Nazionale per il Volontariato, alla Commissione per il Coordinamento delle attività di volontariato dei Beni Culturali presso il Ministero dei Beni Culturali e alla Consulta del Volontariato in Sanità.
Torna ai contenuti