muffin giornalino - diapsi

Vai ai contenuti

Menu principale:

muffin giornalino

attività e progetti


Muffin, perché?

Perché intitolare così il giornale? Gran bella domanda!!!

Siamo un gruppo di as-sociazioni di volontari che ci prepariamo a fondare un giornale per parlare di un tema importante: il disagio mentale.
Fin qui tutto normale? Non direi, saremo un po’ speciali, porteremo alla vostra atten¬zione temi che da sempre spaventano; vogliamo farvi conoscere il bello e il brutto delle esperienze e delle situa-zioni legate al mondo della psichiatria (il dolce e il salato....).
Parleremo dei malati e del¬le famiglie, dando loro voce. Delle paure che queste ma¬lattie incutono, degli aiuti che gli operatori del settore mettono in campo, di quanto sia difficile incontrarsi per trovare la luce.
Tutto questo si potrà fare solo attraverso la conoscen-za, le opportunità, i progetti e la solidarietà.
È importante non restare invisibili, aiutandoci gli uni con gli altri, ricordare sem-pre che nessuno è certo di passare indenne attraverso difficoltà e fragilità che por-tano a spezzarsi. Tutto que¬sto è crescere.
Crescere nel guardare la legge 180 come una grande legge, migliorarla se possi-bile, continuare nella ricer-ca, nella prevenzione, nella lotta allo stigma, convivere e trovare strategie per riap-propriarsi a pieno diritto del¬la propria vita in tutta la sua complessità.
Progettare sempre un fu-turo. Insomma, crescere pro¬prio come un muffin, giorno dopo giorno, un passo alla volta e speriamo di riuscirci al meglio.
Maria Grazia Nigra


>>vedi Muffin anno IV N°2 dicembre 2014   >>vedi mufffin   anno IV 1 giugno 2014

>> vedi muffin N°1  novembre 2010  -  Muffin N°2  febbraio 2011 -  Muffin N°3 aprile 2011  -  Muffin N°4  luglio2011  -  Muffin N°5 dicembre 2011 -

Muffin N°6  marzo 2012 -   Muffin N°7 settembre 2012 - Muffin N°8  gennaio 2013  - Muffin N°9 aprile 2013 -   Muffin N°10 - giugno 2013

Muffin N°11  - ottobre 2013  >>altre pubbicazioni
   


 

Torna ai contenuti | Torna al menu